Home Page

La avventure di un gruppo alquanto eterogeneo e male assortito di avventurieri nel selvaggio mondo di Krynn giusto qualche anno prima della Grande Catastrofe.

Il Grande Erik non e’ altro che un ladruncolo Elfo ,membro della compagnia , che al termine di ogni avventura narra ai bardi la sua “personalissima” versione dei fatti in cui lui e’ l’eroe indiscusso e acclamato che risolve immancabilmente i problemi e sconfigge il cattivone di turno.

Ecco La compagnia:

Erik: Elfo Ladro ,assassino, molto abile anche in combattimento ma con la straordinaria capacità di cacciarsi nei peggiori guai di questo mondo a causa della sua incontrollabile curiosità.
A parte questo e’ assolutamente disonesto approfittatore doppiogiochista e spesso anche molto imbranato…

Tholun : Burbero Nano Chierico Guerriero .Di poche parole segue il gruppo sempre e comunque senza particolari scopi ,sapendo che sicuramente ci sarà da arricchirsi ( a proposito e’ anche molto molto avido e non esiterà ,assieme ad Erik, a fregare la compagnia e intascarsi alla bisogna il bottino migliore

Il Diurno: Elfo Druido un po imbranato: si fa regolarmente fregare da Erik e Tholum e la sua indole buona lo porta a fare scelte che non combaciano con quelle del gruppo al quale e’ molto legato e per il quale darebbe la vita ( in realtà l’ha gia fatto….)

Mialee : Potente strega Mezzelfa ha uno spirito fiero ed indomito pur essendo tendenzialmente pacifista.Non sopporta vincoli regole o restrizioni ed e’ uno dei punti di forza del gruppo grazie alle sue micidiali e risolutive palle di fuoco lanciate indistintamente ad amici e nemici.

Acciaio : uno degli ultimi ad unirsi al gruppo e’ uno gnomo tuttofare ( c’e chi dice ladro ,c’e chi dice chierico ) con due peculiarità : e’ cleptomane e ha la tendenza a mettersi nei guai quasi quanto Erik. A parte questo e’ un assassino disonesto e senza particolare onore ma incredibilimente leale e generoso con il gruppo .

Eriast: unitosi da poco al gruppo questo giovane mago/stregone e’ ,Come mialee un ex allievo della Strega Rossa.Fastidiosamente Saccente e spocchioso , fa il primo della classe sempre e comunque ,e garbatamente megalomane,E’ la mente del gruppo e da lui nascono piani e strategie che il gruppo segue ( alla sua maniera) con esiti non sempre felici..
Rappresenta anche ,assieme al Diurno, l’anima buona del gruppo evitando il piu possibile di uccidere anche il piu discustoso e malvagio dei mostri e tenta di mantenere sulla retta via il gruppo.

Belrim: ultimo arrivato nella compagnia questo giovane ed impulsivo nano guerriero sta ancora cercando di capire cosa ci fa in mezzo a questo branco di pazzi caotici.
Viene spesso usato come carne da macello dal gruppo al grido Belrim davanti e dietro tutti quanti

Home Page

La compagnia del Grande Erik blizzard74